venerdì 18 maggio 2007

cosa so delle donne/due

Le donne sono nemiche.
Non degli uomini, non date retta.
Anche la più accanita delle femministe non è veramente nemica degli uomini, ve lo assicuro.
Sono nemiche delle altre donne, come è ampiamente noto.
L’una contro l’altra armata, siamo perennemente in competizione.
Non sarebbe ora di finirla? Non potremmo, tanto per cambiare, considerarci alleate?
Darci una mano? Lo so, per noi è come nuotare contro corrente, ma le femmine di salmone ce la fanno.
Perché noi no?
Quanto a quelle di noi che hanno una briciola di potere, a ognuna di loro vorrei dire: è ora che impari ad usarlo in favore delle donne. Soprattutto non essere mai -intendi?- mai imparziale fra un uomo e una donna.
Al contrario, la parzialità, il favoritismo, devono diventare la tua stella polare.
Per essere davvero giusta verso una donna devi essere ingiusta verso un uomo.
Fai tua questa regola ed applicala in ogni occasione.
Senza nessuno scrupolo.

4 commenti:

  1. ....perchè non tutte hanno la fortuna di nascere sotto il segno del salmone, ad 16 agosto.....

    RispondiElimina
  2. sul mio sito troverai una donna di potere che ha sempre svolto il suo lavoro con le spalle al... maschio. Niente contro quest'ultimo, ma tutta l'attenzione possibile per promuovere l'intertrapendenza delle e tra le donne.

    francesco

    RispondiElimina
  3. Originale come idea: favorisci l'uomo e vedrai che sei imparziale. Ho capito bene?
    Sin da bambina mi sono sempre trovata bene con i maschi, ma alla pari, anzi quasi competitiva con loro. Probabilmente ero un po' maschiaccio.
    Nei miei primi dieci anni di lavoro le colleghe donna mi hanno fatto vedere i sorci verdi. Ora sono piu' equilibrata: sara' che ho tre "uomini" in casa, ma la "chiacchiera" femminile mi manca. Adoro la capacita' delle donne di parlare subito di cose anche intime di cui gli uomini, tra loro, non parlerebbero mai!

    RispondiElimina
  4. Io volevo dire SFAVORISCI l'uomo e avrai riparato ad un torto di base.
    Come vedi non è che scrivo poi così chiaramente....

    anche io ero molto competitiva con i maschi. Ho tentato per tutta la mia infanzia di diventare un maschio.
    Poi ho preso molto gusto ad essere donna.

    Questo del parlare di cose intime colpisce anche me. Ci ho fatto un post su Samangan

    ciaomarina
    e grazie per la tua attenzione

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo