lunedì 25 giugno 2007

Marc'Aurelio e il Governo Prodi

Seguo giornalmente il cammino del Governo che ho votato.
Mi sento ribollire.
Allora faccio appello a Marc’Aurelio:

Non sperare in una repubblica come quella di Platone, ma ritienti soddisfatto d’ogni piccolo progresso e rifletti che non è poco l’ottenerlo.
Lo ripeto due, tre volte e poi mi ausculto.
Il ribollire continua.

Allora mi dico che è forse il Governo che ho votato che deve ricorrere a Marc’Aurelio:

Se non sei diritto, raddrizzati!

Manderò un telegramma in tal senso al Presidente del Consiglio.

4 commenti:

  1. Attenta Marina, la perfezione non è di questo mondo...la perfezione è solo un'illusione....

    RispondiElimina
  2. ...altrimenti vatti a gustare una ribollita... e dopo magari scoprirai che l'abbacchio casalingo non è poi così insipido; magari diventa anche più gustoso...
    (meno male che la stazione FS è a 70 metri)

    RispondiElimina
  3. spero lo legga, il tuo telegramma. Finora ha letto solo quelli del Papa...

    RispondiElimina
  4. si vede che Ratz scrive meglio di me

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo