giovedì 26 giugno 2008

fratelli

Ho appena ricevuto questa SPLENDIDA notizia di Agenzia:


Spagna, pronta una legge per garantire i diritti umani alle scimmie

Madrid, 26 giu. - (Adnkronos) - La Spagna di Josè Luis Rodriguez Zapatero si appresta a garantire i diritti umani anche alle scimmie. Sta infatti per approdare in Parlamento un progetto di legge che, se approvato, proteggerà il diritto alla vita e alla libertà dei primati, rendendo illegale il loro utilizzo negli esperimenti animali, nei circhi, in televisione e nei film.

Il provvedimento, che non ha eguali nel mondo, potrebbe sembrare paradossale ad alcuni, in testa i gruppi animalisti, che non hanno mai risparmiato critiche e accuse alla Spagna, patria della corrida.

Il provvedimento sui diritti umani delle scimmie è già passato alla commissione Ambiente del Parlamento, che ha dato il via libera alle risoluzioni per aderire al 'Great Apes Project', iniziativa internazionale lanciata da scienziati e filosofi allo scopo di garantire ai primati gli stessi diritti degli uomini.

"Questa è una giornata storica nella battaglia per i diritti degli animali e in difesa dei nostri compagni di evoluzione - ha commentato Pedro Pozas, direttore del Progetto - che senza dubbio resterà scritta nella storia dell'umanità".

4 commenti:

  1. Un piccolo grande passo di umanità.
    Spero arrivi presto il giorno in cui sarà illegale uccidere i maialini, così simpatici....e tutti gli altri "esseri viventi"...

    RispondiElimina
  2. grande notizia, spagna faro dell'umanità.

    RispondiElimina
  3. Intanto da noi i diritti umani si negano alle persone...

    RispondiElimina
  4. Per questo poi arrivano in finale ;-)

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo