lunedì 8 giugno 2009

minuzie

Per chiunque abbiate votato le elezioni non sono andate male. Infatti il nostro paese ha comunque dato prova di un alto grado di civiltà. I Vigili Urbani hanno scortato al seggio la signorina Noemi Letizia, per la prima vota chiamata a votare. Ogni tanto anche noi siamo in grado di dare lezioni al resto del mondo.
Tornando seria: non che l'avrei voluta sopraffatta da golosi reporter ma non mi sarebbe spiaciuto se, come qualunque altra cittadina, avesse votato nel seggio a porta aperta mentre i vigili scortavano, magari, qualche anziana signora claudicante.

da la Repubblica
La diciottenne al seggio di Portici si fa accompagnare dal padre e scortare dai vigili
Il presidente chiude la porta in faccia ai fotografi per farla votare da sola
La prima volta di Noemi al seggio
E scoppia il caos: "Privilegiata"

Noemi Letizia al seggio 62 di Portici
MULTIMEDIA
LE IMMAGINI
NAPOLI - La prima volta di Noemi al seggio, e scoppia la bagarre. Infrangendo la procedura, il presidente del seggio chiude la porta per farla votare da sola e il padre l'accompagna fino all'urna. Protestano i reporter esclusi e protestano pure i cittadini contro i vigili urbani che scortano Noemi alla macchina: "Vergognatevi! Scortate un semplice cittadino. E' una privilegiata".

Occhiali scuri, capelli sciolti, abito nero elegante, Noemi è arrivata al seggio 62 di Portici a bordo di una Mercedes. I flash sono stati tutti per lei, al centro della chiacchierata amicizia con Silvio Berlusconi. Nessuna dichiarazione alla stampa: questa volta Noemi ha preferito tacere e del "Papi" non ha voluto parlare.

8 commenti:

  1. Mi fa molto piacere...che la signorina in questione abbia avuto tanta cortesia...non si direbbe che la stessa attenzione sia stata garantita a tutti gli sfollati abruzzesi che hanno dovuto fare km e km per votare...

    RispondiElimina
  2. non so più commentare, mi sento sempre più confinata nella posizione e nel ruolo della spettatrice annichilita...
    Quel che ho notato è stata soprattutto l'aria soddisfatta e c------- delle protagoniste, madre e figlia.
    Se questa è Italia preferisco abbandonarmi al piacere depravato dell'asilo politico altrove.

    RispondiElimina
  3. Io non ho votato ma mi sono recato al seggio per far verbalizzare il mio "non - voto".

    PS: sono deluso... nessuno ha intervistato Noemi per avere da lei una disamina attenta e "minuziosa" di queste elezioni europee....

    RispondiElimina
  4. magari non ha neanche votato per 'papi'.Un conto è l'opportunismo,un altro gli urti di vomito in privato.
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Io dopo tanti anni di militanza ahimè ho votato IDV, non avevo scelta, per non sprecare il mio voto. Bacio giò

    RispondiElimina
  6. Io sono reduce da una bellissima campagna elettorale, motivata da impegno, volontà e quel che resta dell'ideologia infranta.. che, ahimè, ci ha visti sconfitti con un alto numero di gradimento, per esser preferiti ai nuovi "mangiapagnotta". Lo sai che esiste un listino voti? 1 single: 50€!! La democrazia mia cara non funziona! bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  7. Si vergogni il Comune di Napoli...ed in particolare il Comando dei Vigili Urbani..una pagina da non rileggere..

    RispondiElimina

Non c'è niente di più anonimo di un Anonimo